Corso Cinema De Caro + Corto Ischia 2018

PER LA PRIMA VOLTA NELLA TUA VITA HAI L’OCCASIONE DI SCOPRIRE QUAL’E’ LA COSA CHE VERAMENTE VUOI: APPENA LO HAI CAPITO HAI TUTTO IL TEMPO E LA LIBERTA’ D’INIZIARE A FARLO . . . CON NOI ! ! !

ACTING MASTER CLASS
con
FABIO DE CARO
17 – 18 febbraio 2018, Napoli, Italy
collaborazione di  STEFANO RUSSO e ANTONIO MONACO

 “ Il migliore interprete vince un giorno di set a con Fabio De Caro 
+ scelta vincitore borsa di studio per lo stage extra-accademico (marzo maggio) con realizzazione di un cortometraggio cinematografico per l’Ischia Film Fest 2018 dove reciteranno anche FABIO DE CARO e SONIA AQUINO per l’ Ischia Film Fest 2018.

Il corto è prodotto dalla Antonio Monaco Pictures Corporation e dalla Film Theatre Academy.

Workshop per attrici e attori con FABIO DE CARO alias “Malammore” in GOMORRA la serie e Gaetano Prisco in “UN POSTO AL SOLE”;

con Stefano Russo, sceneggiatore e regista RAI che dirigerà il corto “La Fortezza” per l’ Ischia Film Fest 2018;

con Antonio Monaco Attore, Regista e Produttore che opera a Los Angeles.

L’evento è a numero chiuso, per partecipare è obbligatoria la selezione.

I partecipanti si esibiranno a turno, davanti la macchina da presa, esibendosi in scene tratte dalle serie tv (assegnate dall’ organizzazione).

Si metteranno in risalto le tecniche attoriali usate per interpretare i personaggi cinematografici.

Fabio De Caro racconterà la propria esperienza diretta come protagonista di “Gomorra la Serie”, Un Posto al Sole, a partire dai numerosi provini che ha dovuto sostenere affinché fosse scelto dal regista Stefano Sollima.

Il migliore vincerà un giorno sul Set con Fabio De Caro.

Ai partecipanti della Master Class sarà rilasciato:
– Attestato di Partecipazione
– Foto con l’Artista
– Video con performance dei presenti con l’Artista.
Accesso alle riprese del Corto extra-accademico “La Fortezza” da realizzare a Ischia dal 16 al 20 aprile per  per l’Ischia Film Fest (luglio 2018)
N.B. L’accesso alle riprese del corto non è obbligatorio in quanto è un progetto accademico indipendente dalla master class. Chi volesse, oltre alla stessa master class puo’ parteciparvi, iscrivendosi anche al corso extra-accademico per la realizzazione del corto.
L’evento è organizzato dalla Antonio Monaco Pictures Corporation e dalla Film Theatre Academy.

Programma

Presentazione del corso e dei docenti;

Analisi delle interpretazioni degli allievi (i quali dovranno imparare a memoria una scena data da noi, a scelta tra personaggi maschili e femminili di Gomorra e/o un Posto al Sole.

Studio dell’attore;

La Costruzione del Personaggio;

Come gli attori entrano nella mentalità: dinamiche psicologiche, linguaggio del corpo, uso della voce, immedesimazione e memoria emotiva;

Uso delle armi di scena;

Lavoro sui più famosi personaggi della storia del cinema mondiale;

Racconto di aneddoti dal set di GOMORRA La Serie e Un Posto al Sole

Come sostenere un provino cinematografico.

REGOLAMENTO MASTER CLASS CON FABIO DE CARO

17 – 18  Febbraio 2018

Traversa San Giorgio Vecchio 192, San Giorgio a Cremano, (Na)

Come si svolge?
La Master Class prevede l’esibizione dei partecipanti davanti all’ Artista che darà ai partecipanti suggerimenti e consigli per migliorare le proprie performance artistiche. 
Ogni esibizione sarà spunto di discussione anche per gli altri allievi, la Master Class infatti esaminerà gli aspetti di cinema, tv e teatro partendo dall’esibizione dei vari partecipanti.

Quando?
La Master Class si svolgerà secondo il seguente calendario:

Sabato 17 febbraio  2018  (dalle 15.00 alle 19.30)
Lezione con Stefano Russo (Sceneggiatore e Regista Tv)

– Ore 14.15: registrazione dei partecipanti, consegna badge ed eventuale materiale didattico
– Ore 14.45: sistemazione in aula
-Ore 15.00: inizio corso con esecuzione: Presentazione del corso e dei docenti;                                                                                              Analisi delle interpretazioni degli allievi (i quali dovranno ripetere la scena già assegnata in precedenza e che reciteranno davanti alla macchina da presa il giorno seguente).
Studio dell’attore;
La Costruzione del Personaggio;
Come gli attori entrano nella mentalità del personaggio: dinamiche psicologiche, linguaggio del corpo, uso della voce, immedesimazione e memoria emotiva.

Lezione con Antonio Monaco (Attore, Regista e Producer)
Ore 18.00: Tecniche di recitazione americane direttamente da Los Angeles
Ore 19.30: Fine

Domenica 18 febbraio 2018 (dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00)
Lezione con Fabio De Caro (alias Malammore) e Stefano Russo
– Ore 10.10: sistemazione in aula
– Ore 10.30: Lavoro sui più famosi personaggi della storia del cinema mondiale; Racconto di aneddoti dal set di GOMORRA La Serie e Un Posto al Sole; Come preparare un provino cinematografico;                                                                                           – Ore 13.00: pausa pranzo stesso in sede con pasto prenotabile o colazione a sacco propria.
– Ore 14.30: inizio seconda parte di lezione con Fabio de Caro e Stefano Russo.                                      Esibizione dei partecipanti con l’ Artista che darà ai partecipanti suggerimenti e consigli per migliorare le proprie performance artistiche.
– ore 17,30: fine lezione: foto con Artista e consegna attestati di partecipazione
scelta vincitore di un giorno sul Set cinematografico con Fabio De Caro + scelta vincitore borsa di studio per lo stage extra-accademico (marzo maggio) con realizzazione corto dove reciteranno anche FABIO DE CARO e SONIA AQUINO per l’ Ischia Film Fest

Dove?
La Master Class si svolgerà presso una delle sale gestite dal Presidente della Film Theatre Academy Antonio Monaco ed esattamente in Traversa San Giorgio Vecchio 192, San Giorgio a Cremano (Na).

Cosa Preparare?
Preparare un monologo
 o una scena a scelta tra quelle proposte dall’organizzazione (le scene sono tratte da Un Posto al Sole e da Gomorra la Serie).

L’organizzazione si riserva il diritto di modificare la sede e le date dell’evento dandone opportuno preavviso.

 PER CANDIDARSI INVIARE EMAIL A   masterclass@filmtheatreacademy.com

LA MASTER CLASS è A NUMERO CHIUSO, FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Per maggiori informazione contattare la segreteria dell’Accademia ai seguenti recapiti:

Tel: 3383633043

E-mailmasterclass@filmtheatreacademy.com

www.filmtheatreacademy.com

CHI ORGANIZZA
La Film Theatre Academy, oltre ai corsi con pratica sul set, organizza Master Class di recitazione, regia, sceneggiatura nei settori cinema, tv, teatro  e web con noti artisti del mondo dello spettacolo. Le Master Class sono incontri di formazione, tipicamente della durata di 1 o 2 giorni, con noti artisti (attori, registi, sceneggiatori) del mondo dello spettacolo.

Gli eventi sono organizzati dalla Film Theatre Academy in collaborazione con le Associazioni Antonio Monaco Eventi e Media Group Event. L’Accademia ha già avuto il piacere di ospitare noti artisti come: Bernard Hiller, Giancarlo Giannini, Michele Placido,Francesco Pannofino, Christian De Sica, Dario Argento, Renzo Arbore Fioretta Mari,  Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli, Massimiliano Gallo, Claudio Insegno e tanti altri . . .
INFO MASTER CLASS

Le Master Class sono a numero chiuso (l’organizzazione ha il diritto di selezione). I partecipanti possono essere attori (professionisti o solo aspiranti), comici, registi, scrittori, autori, cantanti, ballerini, artisti in generale oppure semplici appassionati e amanti dello spettacolo. Non è obbligatorio (ma consigliato) esibirsi davanti la macchina da presa. Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore). L’organizzazione non è responsabile dei minori al di fuori delle ore di lezione.

Le Master Class  sono appuntamenti formativi ma anche di selezione, infatti, tra i partecipanti, vengono valutati attori, attrici, doppiatori, registi, autori e altre figure professionali per la realizzazione di film, cortometraggi e spettacoli prodotti per: cinema, televisione, web, teatro e per vari festival. A tutti i partecipanti sarà garantito l’inserimento nel database artisti, fermo restando che la scelta dei ruoli per i vari progetti da realizzare, resta a discrezione insindacabile dei registi e dei produttori interessati.

Ai partecipanti della Master Class sarà rilasciato:
– Attestato di Partecipazione
– Foto con l’Artista.
– Video con performance dei presenti davanti l’Artista (pubblicati nel web entro 30 gg).

INFO SULL’ ARTISTA STEFANO RUSSO

Stefano Russo, nato a Napoli nel 1970, è regista e sceneggiatore. Ha collaborato con il regista Paolo Sorrentino che ha anche firmato la fotografia di un suo cortometraggio, Sventramento. Sceneggiatore dal 1998 per Rai e Mediaset, vince il concorso Pescara corto script con la sceneggiatura Sei quello che mangi che, trasformata in cortometraggio, ha vinto numerosi premi in Italia e all’estero. Nel 2007 ha vinto l’Endas International Screenwriter Competition con la sceneggiatura per lungometraggio Il viaggio di Rosa. Ha girato numerosi cortometraggi di cui Totore è l’ultimo. Ha collaborato recentemente con Maurizio Casagrande, Maurizio Mattioli, Fabio De Caro, Massimiliano Gallo.

E’ docente fisso alla Film Theatre Academy Antonio Monaco

INFO SULL’ ARTISTA FABIO DE CARO
Sono nato a Napoli nel giugno del 1974, mi sono avvicinato al teatro a sedici anni, quando ho frequentato la scuola di dizione e recitazione CSPV diretta da Giancarlo Bianco. In seguito ho studiato recitazione con Raffaele Piscopo. Con questo piccolo bagaglio, ho  iniziato a farmi le ossa, come animatore prima e capoanimatore in seguito, nei villaggi turistici “Club Vacanze”. Qui ho avuto modo di mettermi alla prova sul palco ogni sera recitando, cantando, presentando spettacoli, davanti al pubblico più vario.

Il mio ruolo più importante a teatro è stato Cyrano de Bergerac nel 1998 che mi ha regalato enormi soddisfazioni.

Nel 2004 ho sentito il vero richiamo per la telecamera. Per  perfezionare la mia recitazione cinematografica, ho frequentato la scuola di Beatrice Bracco a Roma.

Da questo momento in poi, ho iniziato ad interpretare piccoli ruoli in lavori di grande successo: nel 2005 la mia prima apparizione nella fiction “Un posto al sole”, dove sono tornato in vari ruoli dal 2007 al 2011.

Ho interpretato personaggi minori in moltissime altre fiction, tra cui “Il coraggio di Angela”, “Che dio ci aiuti” e “Un passo dal cielo”, andate in onda sulla Rai. Tra le fiction di Mediaset, ho preso parte a “Le tre rose di Eva” e “Distretto di polizia”.

Negli anni, ho recitato e prodotto diversi cortometraggi, tra cui “Gli occhi di Cristo”, “Pattaya è il paradiso” (premio miglior attore festival Univ. di Roma), “Il soffio della terra” (premio miglio attore festival internazionale Cinema Alberini), “Totore”, “Non sono nessuno”e tanti altri che troverete nel mio CV.

Nel 2011 è arrivata la chiamata che mi ha cambiato la vita, un piccolo ruolo per Acab un film di Stefano Sollima.

Stefano si è ricordato di me due anni dopo, quando ha iniziato i 2000 provini per una delle serie più seguite al mondo “Gomorra” .

Tra i 2000 provinati ci sono anche io a contendermi un posto per i 20 ruoli principali e alla fine ce l’ho fatta !!!!

Divento “Malamore” per Gomorra la serie. A tutt’oggi sono impegnato nella seconda stagione e, nel frattempo, mi sto specializzando nella recitazione in inglese perché nei miei sogni e nelle mie speranze resta sempre quello di interpretare un film in America.

Antonio Monaco
Miglior Regista scelto da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014;
Presidente della Antonio Monaco Pictures Corporation (casa di prod. cinematografica usa)
Autore e Regista S.I.A.E. sezione Cinema;
Attore Internazionale seguito dal Produttore ed Actor Coach delle Star di Hollywood Bernard Hiller;
Book Agent di Bernard Hiller per l’Italia, insieme a Inteli Edizioni.
Cofondatore della Film Theatre Academy e dell’ Accademia Sonora.
Presidente dell’ Antonio Monaco Eventi (Associazione Nazionale che organizza incontri nazionali con Michele Placido, Christian De Sica, Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli e tanti altri…)
Attualmente sta lavorando al film “Terrorism has no Religion” la cui uscita è prevista negli U.S.A. nel 2018.

Per maggiori informazione contattare la segreteria dell’Accademia ai seguenti recapiti:

Telefonare solo su whatsapp:  3383633043 
(oppure lasciare un messaggio per essere richiamati gratuitamente)

E-mail:  masterclass@filmtheatreacademy.com
www.filmtheatreacademy.com