Horror Films Fest

Horror Films Fest

Horror Films Fest

Horror Films Fest 2017

L’ Horror Films Fest è una manifestazione internazionale dedicata a Film, Corti e Video che trattano tematiche sociali a tema libero; la partecipazione è totalmente gratuita e aperta a tutti. Il Festival ha finalità benefiche ma è anche una grande opportunità per autori, attori, registi che potranno dimostrare il proprio talento. Le tappe dell’edizione 2017 si svolgeranno in alcune delle più belle località italiane e internazionali. Il Presidente di giuria è Tyler Mane (Halloween I -II), actor coach, attore e produttore cinematografico di fama internazionale. Ospite d’eccezione, direttamente dagli Stati Uniti Renae Geerlings, Attrice, Produttrice e Sceneggiatrice Cinematografica (Halloween II).

Presidente di giuria è Tyler Mane, actor coach, attore e produttore cinematografico di fama internazionale, noto come il protagonista dei film di Halloween I-II con la regia di Rob Zombie: interpreta attualmente Michael Myers
Ospite Speciale, sempre dagli States, Renae Geerlings, Produttrice, Attrice e Sceneggiatrice in particolare di ricorda il film record d’incasssi “Halloween II”.

L’ “Horror Films Fest” è una manifestazione dedicata a Film, Corti e Video a contenuto sociale, chiunque può partecipare iscrivendo gratuitamente una propria opera (video o cortometraggi), i lungometraggi partecipanti saranno scelti dall’ organizzazione nel panorama artistico internazionale. La manifestazione ha finalità benefiche ma sarà anche una grande opportunità per artisti emergenti e/o professionisti di dimostrare il proprio talento. Le Opere selezionate dall’ organizzazione verranno caricate sul canale Youtube ufficiale e sulle altre piattaforme social della manifestazione per essere sottoposte al giudizio degli utenti sul web e nelle tappe che si svolgeranno in alcune delle più belle località italiane e internazionali. Parte dei premi saranno infatti assegnati sulla base dei dati oggettivi provenienti dal web mentre gli altri premi saranno assegnati dalle giurie di esperti nominate dall’ organizzazione.

La tappa di apertura dell’ Horror Films Fest si svolgerà a Napoli, presso il Salone Margherita.

OBIETTIVI E FINALITÀ
Il festival vuole unire la potenza comunicativa del video e dell’immagine con l’enorme e capillare diffusione dei social network e del web in generale allo scopo di:
sensibilizzare milioni di utenti della rete verso quelle problematiche sociali che rappresentano il passo decisivo per la crescita pacifica e civile dell’umanità. Incoraggiare e sostenere concretamente la raccolta fondi verso i diversi attori del mondo sociale (enti, associazioni, fondazioni, onlus, ospedali etc..), creando una rete di collaborazione tra le diverse realtà e le città che sostengono la manifestazione. Dare la possibilità a registi, attori, film maker emergenti e professionisti di valorizzare il proprio lavoro attraverso l’ampia diffusione delle loro opere sia al pubblico generico ma anche a noti professionisti del settore.

SVOLGIMENTO
L’ Horror Films Fest farà tappa in diverse località italiane, europee e di tutto il mondo. In ogni tappa il Festival includerà proiezioni, rassegne, workshop e premi a personalità di rilievo in campo artistico, sociale e culturale. In ogni tappa saranno scelti le opere (Film, Lungometraggi, Cortometraggi) da proiettare e da premiare e saranno presenti personaggi e artisti noti. Saranno coinvolti i più importanti media sia a livello nazionale che locale (TV, Stampa, radio, siti web, blog) allo scopo di dare massimo risalto ad ogni tappa dell’evento. La tappa di apertura dell’ Horror Films Fest si svolgerà in Italia a Napoli il 22 luglio 2017, presso il Salone Margherita.
La serata conclusiva dell’edizione 2017 dell’ “Horror Films Fest” sarà ospitata da una città europea (il cui nome sarà svelato nel corso dei prossimi mesi) nel mese di dicembre 2017 con la proiezione di Film, Corti e Video finalisti, alla presenza di noti professionisti del settore e prestigiosi ospiti.

PERCHE’ PARTECIPARE INVIANDO LA TUA OPERA Il Festival costituisce una grande occasione per diverse ragioni:
In primo luogo con la tua opera contribuirai alle finalità benefiche del Festival, aiutandoci a sensibilizzare milioni di utenti della rete verso quelle problematiche sociali che rappresentano il passo decisivo per la crescita pacifica e civile dell’umanità. il Festival è un evento internazionale che darà alla tua opera un’enorme visibilità sia in termini numerici sia in termini qualitativi. Attraverso i canali del festival e la rete di tutti i soggetti che ci supportano potrai mostre il tuo talento a professionisti nazionali e internazionali del settore. I lavori migliori, oltre a concorrere per i premi a concorso, potranno essere acquistati dall’ organizzazione o da terzi per la produzione di lungometraggi o per essere utilizzati a fini pubblicitari da Associazioni, Aziende, Comuni…
PREMI Le finalità principali del Festival sono benefiche e i vantaggi per i partecipanti sono soprattutto in termini di visibilità internazionale, tuttavia nel corso dei prossimi mesi saranno inseriti dei premi di valore economico offerti dai sostenitori del Festival e dall’ organizzazione stessa. L’elenco dei premi sarà aggiornato periodicamente su questo sito ufficiale.

ORGANIZZAZIONE
L’ Horror Films Fest – Festival Internazionale di film e video a contenuto sociale” è organizzato dalle associazioni “Media Group Event” e “Associazione Antonio Monaco Eventi”. Sono inoltre partner della manifestazione,“Inteli Comunicazione Srl”, il sito web castingeprovini.com, l’accademia di Cinema, TV e Teatro “Film Theatre Accademy ” e altri soggetti che saranno inseriti periodicamente nell’ area partner del sito ufficiale della manifestazione.

ALCUNI DEGLI ARTISTI CHE COLLABORANO CON NOI
Ecco alcuni degli artisti che collaborano e/o hanno collaborato con la nostra organizzazione: Bernard Hiller, Tyler Mane, Renae Geerlings, Francesco Pannofino, Christian De Sica, Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Michele Placido, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli, Massimiliano Gallo, Claudio Insegno, Andrea Roncato. Glia artisti elencati collaborano e/o hanno collaborato con la nostra organizzazioni ma non implica che saranno presenti alla manifestazione. In prossimità delle date di ogni serata saranno comunicati i nome degli ospiti presenti.

VUOI SOSTENERE IL FESTIVAL?
Tutti coloro i quali vogliono sostenere e contribuire agli obiettivi del Social Films Festival possono contattarci: Associazioni, Enti, Comuni, Banche, Fondazioni,
Artisti, Media, Privati etc.. Tutti possono dare il proprio contributo, sia esso: economico, logistico, promozionale, organizzativo, etc….

CONTATTI
Per maggiori informazione contattare i responsabili nazionali:
Antonio Monaco: 3383633043
Massimo Colavito : 3928591377
E-mail: info@horrorfilmsfest.com
sito www.horrorfilmsfest.com