Master Class Cinema e TV con Maurizio Mattioli – Roma

Master Class di Recitazione Cinematografica e Televisiva 
con il noto attore Maurizio Mattioli

La Master Class si svolgerà a Roma domenica 1 maggio 2016

I partecipanti alla master class possono essere attori (professionisti o aspiranti) registi, scrittori, autori, comici, cantanti, ballerini, artisti in generale o semplici appassionati.

L’evento sarà un appuntamento formativo ma anche di selezione, infatti, tra i partecipanti, saranno scelti attori, attrici, doppiatori, registi, autori e altre figure professionali per la realizzazione dei vari progetti dell’organizzazione: film, cortometraggi e spettacoli prodotti per: cinema, televisione, web, teatro e per vari festival.

A tutti i partecipanti sarà garantito l’inserimento nel database artisti, fermo restando che la scelta dei ruoli per i vari progetti da realizzare, resta a discrezione insindacabile dei registi e dei produttori interessati.

La Master Class prevede l’esibizione dei partecipanti davanti al noto attore Maurizio Mattioli che darà ai partecipanti suggerimenti e consigli per migliorare le proprie performance artistiche.
Ogni esibizione sarà spunto di discussione anche per gli altri allievi, la master class infatti esaminerà gli aspetti del cinema e della tv partendo dall’esibizione dei vari partecipanti.

clicca qui per richiedere gratuitamente e senza impegno maggiori informazioni

L’evento è organizzato dalla Film Theatre Academy Monaco-Sesti in collaborazione con Castingeprovini.com, Accademia Sonora e le Associazioni Antonio Monaco Eventi e Arte e Spettacolo.

Sarà rilasciato:

– Attestato di Partecipazione Nazionale,
– Foto e Video con performance dei presenti (che saranno pubblicati entro 30 giorni dall’evento)

La Master Class è a numero chiuso (l’organizzazione ha il diritto di selezione). La Master Class sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa.

Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

I partecipanti possono essere sia attori che non attori, appassionati o amanti del cinema, scrittori, autori, comici, registi … Non è obbligatorio esibirsi davanti la macchina da presa. Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), attori e non attori, purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.

Per ogni gruppo di 5 iscritti, è previsto l’omaggio del sesto iscritto.

La Film Theatre Academy è una scuola di Formazione Nazionale di carattere Professionale. L’Accademia ha lo scopo di formare attori, registi, sceneggiatori e tecnici che diverranno parte dei diversi progetti dell’organizzazione: film, corti, spettacoli, eventi, format etc… L’Accademia è nota, oltre che per i corsi, anche per le periodiche master class di cinema, tv e teatro organizzate nei mesi scorsi con: Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Michele Placido, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli, Massimiliano Gallo.

clicca qui per richiedere gratuitamente e senza impegno maggiori informazioni

Locandina Masterclass Mattioli Roma

DOCENTI:

MAURIZIO MATTIOLI: La sua carriera cinematografica inizia prestissimo, con alcune interpretazioni negli anni settanta e verso la metà degli anni ottanta. In televisione viene ricordato negli spettacoli delBagaglino. Attore prediletto di Sergio Martino, lavora accanto a Monica Vitti e Ugo Tognazzi in Scusa se è poco (1982) e in Più bello di così si muore (1982) con Vittorio Caprioli, ma anche molte pellicole di Michele Massimo Tarantini, di Neri Parenti e di Carlo Vanzina.  Nel 1991 è diretto daMario Monicelli in “Rossini! Rossini!” con Philippe Noiret, Claudio Gora e Vittorio Gassman. Lavora in numerose fiction TV tra le quali ricordiamo le cinque serie di “Un ciclone in famiglia”, la prima, quinta e sesta serie de “I Cesaroni”. Impossibile elencare tutti i lavori televisi, cinematografici e teatrali, solo per ricordare gli ultimi anni: nel 2011, oltre alla partecipazione nel film drammatico “Almeno tu nell’universo”, è nel cast della commedia diretta da Ezio Greggio “Box Office 3D”.  Inoltre lo troviamo nel “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno. Tornerà a lavorare in numerose commedie conVanzina (Mai Stati Uniti, Sapore di te) e Federico Moccia (Universitari – Molto più che amici), collaborando poi alla commedia di Paolo Genovese dal cast stellare “Tutta colpa di Freud”, fino ai più recenti lavori cinematografici con Pierluigi Di Lallo in “Ambo” e con Silvio Muccino in “Le leggi del desiderio”.

clicca qui per richiedere gratuitamente e senza impegno maggiori informazioni