Master Class con Christian De Sica

Master Class “Acting on Cam” con Christian De Sica noto showman, cantante, regista, sceneggiatore, attore di Cinema, TV e Teatro.

ATTUALMENTE LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE

Per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di mostrare la propria esibizione a Christian De Sica che darà ad ogni singolo artista consigli e suggerimenti per migliorare le proprie performance artistiche.

I partecipanti possono essere sia attori che non attori, scrittori, autori, comici, registi, cantanti, ballerini e artisti in generale…

L’evento è organizzato da: Film Theatre Academy Monaco – Sesti, Antonio Monaco Eventi, Associazione Arte e Spettacolo e Castingeprovini.com.

La Master Class è a numero chiuso, l’organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione.

La Master Class sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa. Il percorso avrà una durata di 2 giorni. Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

I partecipanti possono essere sia attori che non attori, appassionati o amanti del cinema, scrittori, autori, comici, registi … Non è obbligatorio esibirsi davanti la macchina da presa. Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), attori e non attori, purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.

Come si svolgeranno i 2 giorni della Master Class:

Giorno 1
Gli allievi participeranno alle lezioni teorico-pratiche con il regista Antonio Monaco e l’esperto nel settore casting Alessandro Sesti. Ogni artista si esibirà e sarà preparato per eseguire al meglio la propria performance il giorno successivo con Christian De Sica. Ogni partecipante eseguirà una parte da lui preparata, inoltre gli potranno essere assegnate altre parti da improvvisare.

Giorno 2
Lezione teorico-pratica con Christian De Sica. Il noto attore darà consigli e suggerimenti a tutti i partecipanti e seguirà le esibizioni preparate il giorno prima per dare un supporto pratico a tutti gli allievi.

Sarà rilasciato:
– Attestato di Partecipazione Nazionale,
– Foto e DVD con performance dei presenti.

L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti:
1. Sala 130 mq2 con parquet e specchi.
2. Posti max a sedere (n° 40).
3. Service audio\luci così composto: piazzato laterale ed impianto audio con videoproiettore.
4. Possibilità di usufruire dello sconto del 20% presso la Costumeria teatrale\cinematografica dell’Accademia Sonora diretta da Elena Pavlat, per un eventuale fitto (o realizzazione) di costumi per film futuri.
5. Attestato, video e foto della Master Class.
6. Ufficio Stampa con recensioni su quotidiani (cartacei e on-line), emittenti tv e radiofoniche.
7. Materiale di lancio pubblicitario (Manifesti, locandine, volantini).

Sono a carico dei partecipanti:
1. Il viaggio
2. Il vitto

Per ogni gruppo di 8 iscritti, è previsto l’omaggio del nono scritto.

DOCENTI:

Christian De Sica: tra i più famosi e popolari personaggi di spettacolo italiani, grazie alla sua carriera professionale, al suo evidente talento multiforme (è showman, attore, cantante, regista, sceneggiatore), alla popolarità e successo commerciale della quasi totalità dei suoi film, serie televisive, spettacoli teatrali. Christian De Sica ha conquistato ben 23 Biglietti d’Oro del Cinema Italiano (i riconoscimenti attribuiti annualmente ai film che hanno ottenuto i maggiori incassi), 2 Biglietti d’Oro per lo spettacolo teatrale Parlami di me (2008), tre David di Donatello (1977, 2000 e 2009), due Nastri d’argento, per il libro Figlio di papà (2009) e per il film Il figlio più piccolo (2010). Non riportiamo l’interminabile lista di film, spettacoli, trasmissioni TV a cui ha partecipato, ricordiamosolo il prossimo film in uscita il 17 dicembre 2015 “Vacanze ai Caraibi”.

Alessandro Sesti: presidente dell’Associazione “Arte e Spettacolo”, fondatore e attuale amministratore di castingeprovini.com, sito internet leader in Italia per la segnalazione di casting, provini e informazioni per lavorare nei settori dello spettacolo. Esperto nel settore casting, ha collaborato attraverso il proprio sito, alle ricerche e selezioni di protagonisti per:
– Le più prestigiose TV italiane ed estere tra cui: La7, Fox, Mediaset, Rai, Sky …
– Le più importanti produzioni televisive e cinematografiche tra cui: Cattleya, Corima, Endemol, Filmauro, FremantleMedia, Indigo Film, Magnolia, Oz Film, SDL2005, Taodue, …
– I più importanti eventi e compagnie tra cui: Compagnia della Rancia, David Zard, Disneyland Paris, Stage Entertainment …

Antonio Monaco: regista premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista. Direttore dell’Accademia Nazionale Sonora. Organizzatore di masterclass cinematografiche con Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Sergio Solli. Attualmente sta lavorando al film “Aspettando il sole” la cui uscita è prevista nel 2016.