Fioretta Mari Master Class

Master Class con Fioretta Mari
Recitazione – Dizione – Improvvisazione

 San Giorgio a Cremano (NA)

Fioretta Mari, insegnate tra le più amate della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, in cui ha insegnato dizione e recitazione per numerose edizioni, tiene lezioni alla Lee Strasberg Theatre di New York, la scuola di recitazione fondata dal leggendario Lee Strasberg, dove hanno studiato tra i più grandi attori della storia di Hollywood. Recentemente è stata tra i protagonisti del grande successo al Sistina del Musical Vacanze romane.

I partecipanti alla master class possono essere attori (professionisti o aspiranti) registi, scrittori, autori, comici, cantanti, ballerini e artisti in generale.

L’evento sarà un appuntamento formativo ma anche di selezione, infatti, tra i partecipanti, saranno scelti attori, attrici, doppiatori, registi, autori e altre figure professionali per la realizzazione di film, cortometraggi e spettacoli prodotti per: cinema, televisione, web, teatro e per vari festival.

A tutti i partecipanti sarà garantito l’inserimento nel database artisti, fermo restando che la scelta dei ruoli per i vari progetti da realizzare, resta a discrezione insindacabile dei registi e dei produttori interessati.

locandina-fioretta-mari-1

L’evento è organizzato dalla Film Theatre Academy.

Fioretta Mari insegnerà come conquistare la fiducia in se stessi e coltivare le proprie doti naturali, gli esercizi da fare per migliorare dizione, espressione, corporeità; come prepararsi e quali testi presentare ai provini.

La Master Class è a numero chiuso, l’organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione, sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa.

Il percorso avrà una durata di 1 giorno (più un eventuale secondo giorno facoltativo). Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.

Programma Master Class con Fioretta Mari
dalle 10.30 alle 18.30

Tecniche di INTERPRETAZIONE
– Capisci chi sei: nozioni di come si parla;
– Tecniche Teatrali;
– Tecniche Cinematografiche;
– Tecniche di Dizione;
– Studio e utilizzo del Libro di Fioretta Mari Ciao Artista (200’000 copie vendute);
– Esercizi specifici su Tecniche di disinibizione utilizzando il sistema della Signora Mari;
– Interpretazione di Testi Famosi;
Tecniche di IMPROVVISAZIONE Cinematografica davanti la Macchina da Presa con la direzione di Fioretta Mari.

 

Cosa Preparare? E’ necessario preparare almeno un monologo o un pezzo recitato della durata massima di 3 minuti.

Sarà rilasciato:
– Attestato di Partecipazione Nazionale,
– Foto e DVD con sintesi delle performance dei presenti.

DOCENTE 

Fioretta Mari: Insegnate tra le più amate della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, in cui ha insegnato dizione e recitazione per numerose edizioni, dopo la New York University, Fioretta Mari è ospite del “Lee Strasberg Theatre and Film Institute”, la scuola di recitazione fondata dal legendario Lee Strasberg, dove hanno studiato tra i più grandi attori della storia di Hollywood.
Nata da padre fiorentino e madre siciliana, la sua carriera di attrice inizia prestissimo, dimostrandosi subito una bambina prodigio, collaborando con grandi attori teatrali e cinematografici quali Turi Ferro, Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Jean Louis Barrault, Madeleine Renaud, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Aldo Giuffrè, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pino Caruso, Mario Scaccia e tanti altri.
Oltre che per i suoi spettacoli teatrali (più di 150, nelle più importanti città del mondo, da New York a Londra, da Parigi a Mosca, passando per Berlino, Rio de Janeiro, Budapest e Montevideo), ha acquisito molta popolarità, soprattutto tra i giovani, attraverso il programma TV Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, in cui ha svolto il ruolo di insegnante di dizione e recitazione. Dalla fine del 2015 è tornata al Sistina con il grande successo del musical Vacanze romane.