Fioretta Mari Master Class

Master Class con Fioretta Mari
Recitazione – Dizione – Improvvisazione

Febbraio 2017 – San Giorgio a Cremano (NA)

Fioretta Mari, insegnate tra le più amate della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, in cui ha insegnato dizione e recitazione per numerose edizioni, tiene lezioni alla Lee Strasberg Theatre di New York, la scuola di recitazione fondata dal leggendario Lee Strasberg, dove hanno studiato tra i più grandi attori della storia di Hollywood. Recentemente è stata tra i protagonisti del grande successo al Sistina del Musical Vacanze romane.

I partecipanti alla master class possono essere attori (professionisti o aspiranti) registi, scrittori, autori, comici, cantanti, ballerini e artisti in generale.

L’evento sarà un appuntamento formativo ma anche di selezione, infatti, tra i partecipanti, saranno scelti attori, attrici, doppiatori, registi, autori e altre figure professionali per la realizzazione di film, cortometraggi e spettacoli prodotti per: cinema, televisione, web, teatro e per vari festival.

A tutti i partecipanti sarà garantito l’inserimento nel database artisti, fermo restando che la scelta dei ruoli per i vari progetti da realizzare, resta a discrezione insindacabile dei registi e dei produttori interessati.

locandina-fioretta-mari-1

L’evento è organizzato dalla Film Theatre Academy Monaco-Sesti in collaborazione con Castingeprovini.com, Accademia Sonora e le Associazioni Antonio Monaco Eventi e Arte e Spettacolo.

Fioretta Mari insegnerà come conquistare la fiducia in se stessi e coltivare le proprie doti naturali, gli esercizi da fare per migliorare dizione, espressione, corporeità; come prepararsi e quali testi presentare ai provini.

La Master Class è a numero chiuso, l’organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione, sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa.

Il percorso avrà una durata di 1 giorno (più un eventuale secondo giorno facoltativo). Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.

Programma febbraio 2017 con Fioretta Mari
dalle 10.30 alle 18.30

Tecniche di INTERPRETAZIONE
– Capisci chi sei: nozioni di come si parla;
– Tecniche Teatrali;
– Tecniche Cinematografiche;
– Tecniche di Dizione;
– Studio e utilizzo del Libro di Fioretta Mari Ciao Artista (200’000 copie vendute);
– Esercizi specifici su Tecniche di disinibizione utilizzando il sistema della Signora Mari;
– Interpretazione di Testi Famosi;
Tecniche di IMPROVVISAZIONE Cinematografica davanti la Macchina da Presa con la direzione di Fioretta Mari.

Gli allievi che si iscriveranno alla Master Class del 13 marzo con Fioretta Mari potranno decidere se partecipare all’incontro facoltativo del 12 marzo 2016 con il regista Antonio Monaco e l’actor coach Peppe Mastrocinque.

Come si svolgerà l’incontro  FACOLTATIVO:
giorno antecedente Fioretta Mari (15.30 – 19.30)Lezione con Antonio Monaco e Peppe Mastrocinque

– Ore 15.30: registrazione dei partecipanti, consegna badge ed eventuale materiale didattico
– Ore 16.20: sistemazione in aula
– Ore 16.30: inizio corso con esecuzione e preparazione monologhi, lezioni teoriche e pratiche di recitazione sulla base delle esibizioni e delle improvvisazioni, valutazione candidati per il film Terrorism has not Religion.
– Ore !9.30: fine lezione

Cosa Preparare? E’ necessario preparare almeno un monologo o un pezzo recitato della durata massima di 3 minuti.

Sarà rilasciato:
– Attestato di Partecipazione Nazionale,
– Foto e DVD con sintesi delle performance dei presenti.

DOCENTE 

Fioretta Mari: Insegnate tra le più amate della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, in cui ha insegnato dizione e recitazione per numerose edizioni, dopo la New York University, Fioretta Mari è ospite del “Lee Strasberg Theatre and Film Institute”, la scuola di recitazione fondata dal legendario Lee Strasberg, dove hanno studiato tra i più grandi attori della storia di Hollywood.
Nata da padre fiorentino e madre siciliana, la sua carriera di attrice inizia prestissimo, dimostrandosi subito una bambina prodigio, collaborando con grandi attori teatrali e cinematografici quali Turi Ferro, Oreste Lionello, Vittorio Gassmann, Jean Louis Barrault, Madeleine Renaud, Leo Gullotta, Massimo Troisi, Aldo Giuffrè, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, Pino Caruso, Mario Scaccia e tanti altri.
Oltre che per i suoi spettacoli teatrali (più di 150, nelle più importanti città del mondo, da New York a Londra, da Parigi a Mosca, passando per Berlino, Rio de Janeiro, Budapest e Montevideo), ha acquisito molta popolarità, soprattutto tra i giovani, attraverso il programma TV Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, in cui ha svolto il ruolo di insegnante di dizione e recitazione. Dalla fine del 2015 è tornata al Sistina con il grande successo del musical Vacanze romane.

DOCENTI giorno facoltativo:

Peppe Mastrocinque: Docente in diverse scuole di Cinema e Actor Coach di noti artisti tra cui Beppe Fiorello per il film “L’oro di Scampia” RAI 1 e per noti serial tra cui ”La Squadra” RAI3.
Ri portiamo di seguito solo alcuni dei suoi numerosi lavori in Televisione, Teatro, radio: “UN POSTO AL SOLE” regia di Bruno Nappi e Stefano Amatucci RAITRE; “ANNI ‘50” regia di Carlo Vanzina; “LUISA SAN FELICE” regia di Fratelli Taviani, “LA SQUADRA” con M. Bonetti regia Cristiano Celeste; “IL GIUDICE MASTRANGELO” con D. Abbadantuono A.Marcuzzi regia Enrico Oldoini; “DOVE ERAVAMO RIMASTI: ENZO TORTORA” con Riky Tognazzi regia Riky Tognazzi; “SODOMA” regia Vincenzo Pirozzi; “L’ORO DI SCAMPIA” Regia Marco Pontecorvo….
Actor Coach di diversi attori (tra cui): Tony Sperandeo, Massimo Bonetti, Renato Carpentieri, Mario Porfido, Massimo Werthmuller, Ines Nobili, Anna Foglietta, Rolando Ravello, Pietro Taricone, Antonio Milo, Irene Ferri, Barbara Tabita, Marco Giallini, Ambra Angiolini, Francesco Pannofino, Beppe Fiorello, Gaetano Bruno

Antonio Monaco: regista premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista. Direttore dell’Accademia Nazionale Sonora. Organizzatore di masterclass di cinema, tv e teatro con Christian De Sica, Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Isa Danieli, Dario Argento, Luca Miniero, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Michele Placido, Sergio Solli. Attualmente sta lavorando al film “Terrorism has not Religion” la cui riprese inizieranno nel 2016.

Di seguito alcune delle foto della Master Class
per visualizzarle tutte visita la pagina facebook della Film Theatre Academy

Visualizza le altre foto sulla pagina facebook della Film Theatre Academy