Tyler Mane Master Class (Inglese e Italiano)

Tyler Mane Master Class Film Theatre Academy

Tyler Mane Master Class Film Theatre Academy

PER LA PRIMA VOLTA NELLA TUA VITA HAI L’OCCASIONE DI SCOPRIRE QUAL’E’ LA COSA CHE VERAMENTE VUOI: APPENA LO HAI CAPITO HAI TUTTO IL TEMPO E LA LIBERTA’ D’INIZIARE A FARLO . . . CON NOI ! ! !
DIRETTAMENTE DALL’ AMERICA E IN ESCLUSIVA NAZIONALE
Master Class con gli Attori/Produttori Americani record d’incassi (80milioni di dollari con il Film “Halloween I” di Rob zombie)
Sabato 22 Luglio ore 15’30, Napoli, Salone Margherita, Italy.
Classe in Italiano e in inglese, con traduttore simultaneo.
I migliori due partecipanti potranno assistere alle riprese del Film Accademico, che andrà ad Hollywood, con Tyler Mane e Renae Gerlings, artisti polivalenti del cinema Mondiale Americano; tutti i partecipanti potranno essere ospiti all’ Horror Films Fest in Esclusiva Nazionale insieme agli artisti il 22 luglio 2017, nella storica Location Reale: Salone Margherita, di Via Santa Brigida 65, Napoli, Italia.
Avrai la possibilità di pratica sul set come attore/attrice/comparsa speciale
del Film della Film Theatre Academy con i noti attori e produttori americani :

Tyler Mane  (a livello internazionale è conosciuto per il ruolo di Mychael Myers , protagonista dei film Halloween I e II di Rob Zombie, inoltre ha recitato in X-Men, Il Re Scorpione, Troy con Brad Pitt, Django Gunless e tanti altri film…Ha vinto molti premi anche come Wrestler Professionista con il ring name di Nitro) e

Renae Geerlings ( attrice, sceneggiatrice e produttrice americana, famosa per aver scritto e recitato in Halloween II, recitato in American Most Wanted, prodotto e recitato in Compound Fracture, Penance Lane, Race to Judgment, Face the thunder e molti altri film…
Inoltre ha scritto Tomb Raider per il Top Cow Comics).

ed il regista Antonio Monaco (premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista)..

Il corso è a numero chiuso.
Alla fine del corso verrà rilasciato ai partecipanti:
– Attestato di partecipazione
– video del corto girato
– foto del backstage

– accesso all Horror Fest con Tyler Mane e Renae Geerlings (22 luglio ore 20.30)

Il Migliore avrà una borsa di studio di un mese presso la Film Theatre Academy per il corso di cinema con realizzazione Film Accademico 2017-2018.
Saranno scelti 8 finalisti che concorreranno alla vincita di una Master Class Gratis presso la Film Theatre Academy, a partire da settembre 2017.
Cosa sono le Master Class?
Le Master Class  sono appuntamenti formativi ma anche di selezione, infatti, tra i partecipanti, vengono valutati attori, attrici, doppiatori, registi, autori e altre figure professionali per la realizzazione di film, cortometraggi e spettacoli prodotti per: cinema, televisione, web, teatro e per vari festival. A tutti i partecipanti sarà garantito l’inserimento nel database artisti, fermo restando che la scelta dei ruoli per i vari progetti da realizzare, resta a discrezione insindacabile dei registi e dei produttori interessati.
Per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di mostrare la propria esibizione agli Artisti Americani che daranno ad ogni singolo artista consigli e suggerimenti per migliorare le proprie performance artistiche.
I partecipanti possono essere attori (professionisti o aspiranti), registi, scrittori, autori, uditori…
Non è obbligatorio esibirsi davanti la macchina da presa. Possono partecipare sia maggiorenni che minorenni (con firma di un genitore o tutore), purchè rispettino gli altri e siano aperti all’ascolto e all’apprendimento.
L’ evento è organizzato dalla Film Theatre Academy  in collaborazione con l’ Associazione Antonio Monaco Eventi e Atelier Elena Pavlat.
La Master Class è a numero chiuso, l’organizzazione ha il diritto di selezione sulle richieste di partecipazione.
La Master Class sarà divisa in lezioni teoriche e pratiche, con lavoro davanti alla Macchina Da Presa.
Il percorso avrà una durata di 1 giorno. Ci saranno foto ed autografi con i presenti. Il tutto sarà ripreso da un operatore video per il Video finale (che sarà pubblicato on-line dopo l’Evento).

I migliori approfondiranno il lavoro su se stessi e sul personaggio potendo sperimentare le tecniche apprese su un vero set.
Finalmente potrai vivere le emozioni di un vero set cinematografico americano.
Tyler Mane e Renae Geerlings saranno presenti , insieme al Regista Attore Produttore Antonio Monaco.
SUPERVISIONE REGIA CORTO FINALE
Renae Geerlings – Sceneggiatrice, Attrice e Produttrice di Hollywood
REGIA
Tyler Mane – (Michael Myers) di Halloween I-II di Rob Zombie)
Antonio Monaco – premiato da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014 come miglior regista.
Chi siamo?
La Film Theatre Academy è una scuola di Formazione Nazionale di carattere Professionale. L’Accademia ha lo scopo di formare attori, registi, sceneggiatori e tecnici che diverranno parte dei diversi progetti dell’organizzazione: film, corti, spettacoli, eventi, format etc…  L’Accademia è nota, oltre che per i corsi, anche per le periodiche master class di cinema, tv e teatro organizzate nei mesi scorsi con: Bernard Hiller, Tyler Mane, Renae Gerlings, Fioretta Mari, Michele Placido, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli, Andrea Roncato, Luise Burns Bisogno, Massimiliano Gallo, Claudio Insegno e tanti altri…

DOCENTI:

Tyler Mane
TYLER MANE – PRODUTTORE E CEO
Il capo della Mane Entertainment è Tyler Mane, che recentemente ha recitato in HALLOWEEN di Rob Zombie e HALLOWEEN 2 for Dimension, giocando il famigerato villain Michael Myers. Il primo film ha incassato quasi 80 milioni di dollari a livello mondiale dal suo rilascio dell’agosto 2007 e è stato pubblicato su DVD il 18 dicembre 2007. Questo ruolo impegnativo ha preso Tyler profondamente nella psiche di un assassino, con Rob Zombie che gli ha permesso di portare strati e complessità Il genere. Inoltre, Tyler è anche noto per il suo aspetto come il personaggio Sabretooth nel blockbuster X-MEN ei suoi ruoli di supporto in SCORPION KING e TROY.

Tra gli altri crediti sono i lungometraggi come DEVIL’S REJECTS, JOE DIRT e BLACK MASK II. Ha anche co-protagonista dell’epica serie HERCULES 2005 per HBO / Hallmark e la creatura Feature, COME FARE UN MONSTER prodotto da Lou Arkoff e Stan Winston per Cinemax, GUNLESS, un set occidentale nell’ovest canadese e IL DEVIL PUÒ CHIAMARE. Ha anche apparso su spettacoli televisivi come V.I.P., MONK, FIGLIO DELLA SPIAGGIA, PARTITO DELLE PICCOLE, E I MIEI RAGAZZI.

Più tardi, Tyler ha completato la ripresa della sua prima produzione, COMPOUND FRACTURE, che ha scritto, prodotto e interpretato. Questo film ha attualmente ricevuto la distribuzione con Level 33.Tyler Mane è cresciuto a Saskatoon, in Canada. “Come un ragazzo di 8 anni, alto e scarso, sempre scelto, mi sono iscritto alle arti marziali per difendersi”, afferma Tyler. Per i prossimi 10 anni, si è immerso nel karate, kung fu, tae kwan do e judo. A 18 anni, ha giocato brevemente per il semi-pro calcio, ma il suo sogno di infanzia di diventare un wrestler professionista chiamato a lui. Dal 1986 al 1999, Tyler si è lottato professionalmente in tutto il mondo, tra cui Sudafrica, Germania, Austria, Inghilterra, Giappone, Messico e Jugoslavia per citarne alcuni. Ha lottato per il WCW e l’UWF come “Big Sky” con il compagno di squadra Tag Kevin Nash, e come il male “Nitron”. Allo stesso tempo, Tyler Mane ha iniziato a lavorare per compiere la sua altra azione a sogno. Ha studiato con allenatori in carriera e ha partecipato alle officine di rappresentanza quando è possibile, e continua a studiare e affinare il suo mestiere fino ad oggi.

Renae Geerlings

Il produttore Renae Geerlings arriva al team di Mane Entertainment con un BA in Theatre e una storia di diciotto anni che produce i romanzi grafici e i fumetti. Dieci di quegli anni sono stati spesi a Top Cow Productions, LLC dove ha passato tempo come redattore capo e ha lavorato con, tra gli altri, J. Michael Straczynski, Stan Lee, Paul Dini, Mark Waid e Seth Green. Molte delle proprietà pubblicate in cui ha lavorato sono state sviluppate o sono ancora in sviluppo per film e televisione e videogiochi come WITCHBLADE, THE DARKNESS, WANTED, MAGDALENA e APHRODITE IX. Era l’Editor di Direttore per la linea comica di Spark Unlimited e l’Editor Superiore per la premiata Radical Publishing. Attualmente è l’Editor di Gestione di Darby Pop Publishing.   Renae è apparso anche in un sacco di teatro nella zona di Los Angeles, ed è stato nominato per un premio LA WEEKLY per la sua performance come la signora Linde in CASA DI DOLL, presso il teatro Ark. E ‘stata anche membro dello spettacolo esaurito, BROKEN GLASS al teatro ebraico della West Coast.   Renae è apparso in HALLOWEEN 2, con il marito e ha scritto, prodotto e comparso in COMPACT FRACTURE.
Antonio Monaco
Miglior Regista scelto da Michele Placido al CineCibo Film Fest 2014;
Autore e Regista S.I.A.E. sezione Cinema;
Attore Internazionale seguito dal Produttore ed Actor Coach delle Star di Hollywood Bernard Hiller;
Book Agent di Bernard Hiller per l’Italia, insieme a Inteli Edizioni.
Cofondatore della Film Theatre Academy e dell’ Accademia Sonora.
Presidente dell’ Antonio Monaco Eventi (Associazione Nazionale che organizza incontri nazionali con Michele Placido, Christian De Sica, Fioretta Mari, Giancarlo Giannini, Dario Argento, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Luca Miniero, Sergio Solli, Isa Danieli e tanti altri…)
Attualmente sta lavorando al film “Terrorism has no Religion” la cui uscita è prevista negli U.S.A. nel 2018.
Come si svolge?
La Master Class prevede l’esibizione dei partecipanti davanti all’ Artista che darà ai partecipanti suggerimenti e consigli per migliorare le proprie performance artistiche.
Ogni esibizione sarà spunto di discussione anche per gli altri allievi, la Master Class infatti esaminerà gli aspetti di cinema, tv e teatro partendo dall’esibizione dei vari partecipanti.
Quando?
La Master Class si svolgerà secondo il seguente calendario:
Sabato 22 luglio  – dalle 15.00 alle 19.30
Master Class di Recitazione, Sceneggiatura, Produzione Film, Recitazione e Trucchi Speciali. Tutti i partecipanti assisteranno alla lezione Teorica di Renae Geerlings e Tyler Mane, effettuando tutte le domande sulle differenze recitative e produttive tra gli Stati Uniti d’ America e L’Europa. Saranno svelati i segreti recitativi e di set americani.
Poi tutti i partecipanti, a turno, si esibiranno (in italiano o in inglese) con un monologo di libera scelta davanti agli attori – produtori e al regista Antonio Monaco. Loro cercano attori in base all’aspetto fisico e non in base alla lingua parlata, quindi state tranquilli per la lingua scelta per l’esibizione.
Dove?
La Master Class si svolgerà presso la storica location del Salone Margherita, in via Santa Brigida 65, Napoli, Italia.
Cosa Preparare?
ATTORI: Preparare un monologo o una scena a propria scelta (tratti da un film) della durata massima di 2 minuti.
REGISTI: Portare un proprio lavoro della durata min di 1 minuto – max 3 minuti. Portare anche la telecamera per esercitarsi nelle riprese, altrimenti si utilizzerà quella dell’organizzazione.
L’organizzazione si riserva il diritto di modificare la sede e le date dell’evento dandone opportuno preavviso.
L’organizzazione mette a disposizione dei partecipanti:
1. Sala Reale.
2. Posti max a sedere.
3. Service audio\luci così composto: piazzato laterale ed impianto audio con videoproiettore.
4. Attestato, video e foto della Master Class.
5. Ufficio Stampa con recensioni su quotidiani (cartacei e on-line), emittenti tv e radiofoniche.
6. Materiale di lancio pubblicitario (Manifesti, locandine, volantini).
Sono a carico dei partecipanti:
1. Il viaggio
2. Il vitto
3. Eventuale alloggio per i fuori sede (in convenzione con l’organizzazione)
Per maggiori informazione contattare la segreteria dell’Accademia ai seguenti recapiti:
Tel:  3383633043 – 3472717542
E-mail:  masterclass@filmtheatreacademy.com
www.filmtheatreacademy.com